[1]Un giorno di sabato passava attraverso campi di grano e i suoi discepoli coglievano e mangiavano le spighe, sfregandole con le mani. leggi tutto…

XXIII Domenica del Tempo Ordinario

Dal vangelo di Luca (14,25-33)

Una folla numerosa andava con lui. Egli si voltò e disse loro: “Se uno viene a me e non mi ama più di quanto ami suo padre, la madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo. Colui che non porta la propria croce e non viene dietro a me, non può essere mio discepolo. Chi di voi, volendo costruire una torre, non siede prima a calcolare la spesa e a vedere se ha i mezzi per portarla a termine? Per evitare che, se getta le fondamenta e non è in grado di finire il lavoro, tutti coloro che vedono comincino a deriderlo, dicendo: “Costui ha iniziato a costruire, ma non è stato capace di finire il lavoro”.

leggi tutto…

Un amore senza confini - introduzione

Un amore senza confini – introduzione

I quattro Vangeli, cuore della rivelazione biblica, sono il tesoro più prezioso della Chiesa. Il Concilio Vaticano II, nella Dei Verbum, scrive: «Tra tutte le Scritture… i Vangeli meritatamente eccellono, in quanto costituiscono la principale testimonianza relativa alla vita e alla dottrina del Verbo Incarnato, nostro Salvatore». Per questo, parafrasando un detto di san Girolamo, si […]

Twitter

segui

LINK